Ultime notizie di Economia

ROYAL CARIBBEAN A SALERNO


Serenade of the Seas: 19 scali e oltre 42.600 crocieristi movimentati sul territorio

Royal Caribbean ha presentato la stagione 2013 del porto di Salerno con un intervento del Sindaco della città, Vincenzo De Luca, e del Presidente dell’autorità Portuale, Andrea Annunziata.


“Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti l’anno scorso e vogliamo  rafforzare la forte sinergia che si è creata con la città di Salerno e con tutta la Campania, che ha un grande potenziale - ha dichiarato John Tercek, Vice-President Commercial Development RCL Cruises Ltd - e siamo sicuri ricoprirà un ruolo sempre più significativo e strategico nella programmazione di Royal Caribbean nel Mediterraneo.”
"La presenza di una prestigiosa compagnia internazionale conferma l'attrazione di Salerno – commenta Vincenzo De Luca, Vice Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture e Sindaco di Salerno - Abbiamo attuato uno straordinario programma di trasformazione urbana che valorizza la risorsa mare con scelte progettuali di alta qualità. I turisti giungono in un contesto di grande bellezza storica, artistica, ambientale che possono godersi in totale sicurezza insieme ai prodotti dell'artigianato e dell'enogastronomia. L'esperienza di Salerno è un esempio virtuoso di speranza per l'Italia intera. Il nostro Paese può davvero tornare ad aver un ruolo da protagonista sulla scena mondiale".
"Continua a crescere il movimento crocieristico nello scalo di Salerno – commenta Andrea Annunziata, Presidente Autorità Portuale di Salerno - La fiducia delle compagnie premia il nostro lavoro organizzativo che ci ha permesso di ottimizzare le operazioni portuali collocando Salerno tra i porti strategici del Mediterraneo. Il programma d'investimenti in fase di realizzazione, d'intesa con il Comune di Salerno e gli enti territoriali, ci permetterà di ampliare ulteriormente le potenzialità dello scalo incrementando anche il numero di scali ed il flusso dei passeggeri".

Da maggio a novembre il porto campano accoglie Serenade of the Seas, terza gemella della Classe Radiance di Royal Caribbean International (90.090 ton.) impegnata in una crociera di 12 notti toccando le città più belle di Francia, Italia, Grecia e Turchia con partenza da Barcellona.

 La nave, con un’offerta completamente rinnovata e in grado di ospitare fino a 2.500 passeggeri, toccherà Salerno per 19 volte: un flusso complessivo di oltre 42.600 crocieristi che nei prossimi mesi potranno apprezzare il patrimonio artistico locale e le sue specialità.


Oltre a Serenade of the Seas, faranno scalo a Salerno Celebrity Equinox e Celebrity Silhouette della compagnia Celebrity Cruises e, per 11 scali, Horizon della compagnia del gruppo CDF Croisières de France.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.