Ultime notizie di Economia

Premio Strega: i cinque finalisti

Ennio Fantastichini, Alessandro Haber e Laura Morante leggeranno estratti dai libri finalisti. Il 5 luglio intervista con il vincitore


La cinquina è tratta. "Mandami tanta vita" di Paolo Di Paolo (Feltrinelli); "Le colpe dei padri" di Alessandro Perissinotto (Piemme); "Figli dello stesso padre" di Romana Petri (Longanesi); "Resistere non serve a niente" di Walter Siti (Rizzoli) e "Nessuno sa di noi" di Simona Sparaco (Giunti) sono i cinque libri che si contendono la vittoria del Premio Strega, il premio letterario più ambito d’Italia. Tutta la cinquina - come ormai è consuetudine da qualche anno a questa parte grazie alla collaborazione tra Caffeina Cultura e la Fondazione Bellonci che organizza il Premio - saranno ospiti a Viterbo del festival che, dal 27 giugno al 7 luglio, animerà il centro storico della città e lo nutrirà di cultura.

Sono due, all’interno del Festival, le serate dedicate al Premio Strega. Il 2 luglio i cinque autori finalisti saranno sul palco del suggestivo Parco del Paradosso. La novità dell’edizione 2013 è che, con loro, ci saranno Ennio Fantastichini, Alessandro Haber e Laura Morante che leggeranno alcuni estratti dei libri. Un onore per il festival, una gioia per il pubblico. La seconda serata dedicata al Premio Strega sarà quella del 5 luglio, con il vincitore che, il giorno dopo la proclamazione, in anteprima nazionale, sarà ospite di Caffeina A questo proposito, Stefano Petrocchi, coordinatore esecutivo della Fondazione Bellonci, ha dichiarato:
 «Immagino che nei due incontri con i finalisti e con il vincitore si parlerà delle dinamiche che ci sono attorno e dietro il premio, ma credo e spero che a Caffeina si parlerà soprattutto dei libri che concorrono, libri importanti che raccontano il nostro Paese, le nostre radici».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.