Ultime notizie di Economia

GRIGLIATE VEGAN STYLE

125 ricette alla fiamma ed ecosostenibili

Con questo ricettario il barbecue cruelty-free non avrà più segreti: le tecniche, l’attrezzatura e gli utensili indispensabili, gli ingredienti e le cotture, i trucchi per un successo garantito.

Tutte le ricette sono corredate da coloratissime foto. Non solo verdure, ma tapas, insalate, primi, piatti unici e dolci rustici cotti alla griglia. Un libro etico e gustoso, inserito nella lista di VegNews dei 10 libri di cucina veg da avere assolutamente!

La cucina alla griglia è, per antonomasia, una cucina carnea, in cui i prodotti animali sono ritenuti necessari e insostituibili. Il gourmet vegano John Schlimm non si è lasciato scoraggiare e ha saputo adattare, ricreandole, le più classiche ricette alla fiamma, tipicamente americane, e le suggestioni gastronomiche da tutto il mondo.

Un’ampia sezione teorica illustra le principali tecniche di barbecue, gli utensili indispensabili, le modalità di cottura, le precauzioni da prendere e i trucchi per un barbecue di successo; a seguire, 125 ricette succulente, 100% cruelty-free. Dalle sfiziose insalate a base di verdure fresche, alle tapas dalle farciture più disparate; dai satay indonesiani, ai veggie burger messicani a base di seitan, tofu e tempeh; dai dessert più golosi, ai cocktail (alcolici e no) per ogni occasione.

John Schlimm (Pennsylvania, 1971) è il pluripremiato autore di dodici libri sul tema dell’alimentazione sana e degli stili di vita sostenibili. Il suo obiettivo è dimostrare che è possibile rispettare gli animali e mangiare eticamente: pure in occasione delle grigliate, per antonomasia il «trionfo della carne». Grande esperto di nutrizione e convinto sostenitore di uno stile di vita salutare ma non per questo punitivo (al contrario!), negli USA viene regolarmente invitato a programmi televisivi e a occasioni mondane.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.