Ultime notizie di Economia

A Gioia Tauro sono di scena le Zone Economiche Speciali


Il World Free Zone Convention (WFZC) di Londra, dal 2001, è impegnato nello sviluppo delle Zone Franche e delle Zone Economiche Speciali (ZES) a livello mondiale, attraverso un’intensa attività di conferenze e programmi di formazione. Gli eventi sono realizzati nei centri cardine dell’economia e dei commerci come Shanghai, Hyderabad (India), Kuala Lumpur, Emirati Arabi, Il Cairo, Sud Africa, Charleston (USA) e nelle principali capitali Europee.
Il 26 e 27 Giugno, l’organizzazione WFZC arriverà a Gioia Tauro, per la seconda Conferenza dal titolo:

CONNETTIVITA’ GLOBALE CON IL BACINO DEL MEDITERRANEO
con una speciale enfasi su
IL RUOLO DELLE ZONE FRANCHE NELLA LOGISTICA INTERNAZIONALE

Giovanni Grimaldi
Questa importante conferenza metterà in evidenza il ruolo delle Zone Franche e delle ZES nello sviluppo economico mondiale. Relatori di esperienza internazionale dibatteranno su come Gioia Tauro possa beneficiare dell’incremento di attività logistiche generato con una Zona Franca - ZES.

Sono previsti  relatori internazionali tra cui: Mr. Graham Mather - Chairman World Free Zone Convention, London, Courtney Fingar - Editor fDi Magazine, Londra, Edgars Suna - Direttore Marketing di Freeport, Riga, Latvia, Jamal Mikou - Membro del Consiglio dell’Agenzia Speciale TMSA, Tanger, Marocco e Michel Hek -Principal Consultant di Ecorys, Rotterdam.

Questa seconda edizione avrà lo scopo di:

 -  Generare un Forum di discussione sullo sviluppo delle Zone Franche dal punto di vista della produzione, trasformazione e logistica delle merci.
-  Analizzare la promozione di nuove partnership generabili attraverso lo sviluppo delle Zone Franche e ZES quali punti di raccordo tra i mercati mondiali di produzione e quelli di consumo.
-  Condividere con i responsabili politici, industriali e delle istituzioni finanziarie la possibilità di generare nuovi investimenti e idee di business.
-  Accrescere il ruolo delle Zone Franche e delle ZES quale motore di sviluppo degli scambi e degli investimenti tra le economie del bacino del Mediterraneo e le altre economie mondiali tra cui Cina, Economie Asiatiche, del Golfo, India, ecc.
-  Analizzare tutti i passi necessari per la realizzazione delle ZES sul territorio italiano ed in particolare nell’area retro portuale di Gioia Tauro.

Nel primo pomeriggio del 27 Giugno sarà organizzata una visita guidata al porto di Gioia Tauro. La Conferenza è organizzata con il supporto di SIMEST, Autorità Portuale di Gioia Tauro, Regione Calabria e con la collaborazione di Medcenter Container Terminal (Gruppo Contship Italia).


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.