Ultime notizie di Economia

ÖTZTAL – TIROLO – AUSTRIA


UNA VACANZA ESTIVA DEDICATA AI PIÚ PICCOLI  INSIEME ALLA NUOVA MASCOTTE, LA PECORA WIDI. DALLA SCOPERTA DELL’ACQUA ALPINA AL  MONDO  TERMALE FINO AL PRIMO APPROCCIO CON GLI SPORT AQUATICI.
PER VIVERE NUOVE EMOZIONI.


L’Ötztal, vallata nel cuore del Tirolo austriaco, è vicina e facile da raggiungere. A  un’ora di macchina da Innsbruck, è conosciuta soprattutto per la Coppa del Mondo di Sci di Sölden, che ogni anno apre la stagione internazionale del grande circo bianco. Per l’estate  l’Ötztal ha in serbo proposte e attrattive per le famiglie italiane, proponendosi come località estiva per vacanze all’insegna di sport e relax. L’Ötztal è anche conosciuta come la valle dell’acqua, che abbondante si trova nelle sue svariate forme: dal flusso del fiume Inn all’entrata della valle, alla  neve perenne dei suoi ghiacciai a 3.000 metri di quota, alle acque termali di Längenfeld. E poi i limpidi torrenti di montagna “Ötztaler Ache” e “Sanna”, luoghi e situazioni dove poter praticare svariate attività sportive, tra avventura e sfida. E da quest’estate, la nuova mascotte della valle, la pecora WIDI,  accompagnerà i bambini durante tutto il soggiorno con divertenti attività.

Vivere l’acqua e le sue emozioni. Grazie alle peculiarità naturali, l’Ötztal è il posto giusto per tutti gli  appassionati di  sport acquatici, con svariate possibilità di cimentarsi in attività conosciute o da sperimentare per la prima volta. Il rafting, ad esempio, viene praticato in tutti i gradi di difficoltà. Per i bambini è possibile sperimentarlo a partire dai 4 anni di età,  accompagnati dai propri genitori. A questi piccoli atleti, viene riservata un’attività molto facile, per consentire loro di prendere dimestichezza con le acque dei torrenti alpini. Catturati da affascinanti percorsi ambientati nel mondo  dei pirati, con caccia al tesoro finale per premiare bravura e il coraggio, si divertiranno un mondo.

Per gli adulti che vogliono iniziare un corso di rafting, si consigliano le acque della  “Imster Schlucht” - una delle gole più ambite, che attira appassionati da tutt’Europa. Tra divertimento, azione e adrenalina, si può praticare anche lungo i torrenti “Ötztaler Ache” e “Sanna”. Chi predilige le attività sportive individuali come kajak e canoa avrà l’imbarazzo della scelta in Ötztal. I neofiti iniziano lungo le acque tranquille dell’Inn per acquisire familiarità e sicurezza, per poi  avventurarsi nelle acque tumultuose della  “Rofener Ache” e “Venter Ache”, raggiungendo il grado di difficoltà 5.


Tra le attività nate negli ultimi anni e sempre più in voga, il canyoning è assolutamente da provare. Gli itinerari guidati, che si differenziano per i diversi gradi di difficoltà, sono accessibili sia dagli adulti che dai bambini e si percorrono a piedi lungo i limpidi  torrenti di montagna, attraversando gole, getti d’acqua, scivoli naturali e discese in cordata lungo le cascate. Grazie alle conformazioni naturali del territorio, l’Ötztal è diventata in pochi anni l’ eldorado  degli amanti di questa specialità. 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.