Ultime notizie di Economia

Novità HRS alla Google developer conference

Prenotazioni in pochi secondi grazie alla login di Google+


HRS ha appena presentato le sue ultime funzioni mobile alla conferenza degli sviluppatori di Google I/O a San Francisco. Tra le innovazioni più importanti: da oggi con la app di HRS gli utenti potranno effettuare le prenotazioni alberghiere – digitando un solo bottone il modulo di prenotazione si autocompila con i dati disponibili dal profilo Google+, come ad esempio il numero di telefono e l’indirizzo e-mail. Per i viaggiatori, ciò significherà risparmiare il tempo che richiede il completamento manuale del modulo. In pratica, l'app accelererà ancora di più il processo di prenotazione riducendolo a pochi secondi. L’applicazione è disponibile per tutti i dispositivi Android e iPhone.

Un ulteriore novità della app di HRS: se il giorno d’arrivo l’ospite si trova nel raggio di 10 chilometri dall’hotel, l’applicazione invierà un messaggio con tutti i dettagli della prenotazione sul proprio smartphone. Inoltre, l’app include un pulsante ‘Chiama HRS’, che comodamente stabilirà un contatto con l’assistenza clienti di HRS, a disposizione per domande, feedback e assistenza immediata.

Oltre alla prenotazione semplificata tramite la login Google+ è anche possibile raccomandare alberghi tramite il pulsante +1 su tutti i dispositivi Android e condividere l'hotel anche con un commento nelle cerchie di Google+. L'applicazione permette anche la creazione e l’accesso facilitati di un account personale ‘My HRS’. Cliccando sul pulsante di registrazione Google+ l'app riempirà automaticamente il modulo di registrazione. In seguito alla registrazione una tantum ad ‘My HRS’, sarà possibile elencare gli hotel preferiti, utilizzare i modelli di prenotazione precedentemente impostati, determinare le preferenze individuali e visualizzare la cronologia di prenotazione.
 "Il nostro obiettivo facilitare e velocizzare il più possibile la prenotazione dell’hotel nonché di personalizzare in modo mirato i nostri servizi per la specifica situazione di viaggio. Le nuove caratteristiche della nostra app permettono di effettuare prenotazioni in un batter d'occhio. Ciò comporta comodità e risparmio di minuti preziosi. E stiamo pensando anche oltre: è immaginabile che, dopo la prenotazione, verrà visualizzato un elenco di contatti di Google+, tutti in prossimità della struttura prenotata o che abbiano un rapporto con la città visitata. In questo modo, a fine giornata lavorativa, si potrebbero facilmente combinare gli affari con il piacere"
 afferma Björn Krämer, direttore di Mobile & New Media presso HRS, portale leader per gli hotel in Europa.

HRS – Il portale degli hotel
HRS è il portale degli hotel leader in Europa per i viaggi d’affari, che registra più di 12 milioni di visite al mese ed offre un database di oltre 250.000 hotel in tutto il mondo, composto sia da strutture individuali che da catene alberghiere internazionali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.